Stamattina, sul tetto di un vagone di un treno, è stato trovato il corpo senza vita di un giovane di 20 anni.

È successo alla stazione ferroviaria di Primolano, frazione del comune di Valbrenta, in provincia di Vicenza. Sul posto sono intervenuti il Suem 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A fare la scoperta è stato il capotreno.

Stando a una prima ricostruzione degli inquirenti, il 20enne, residente a Pergine Valsugana (Trento) e di origine romena, è rimasto folgorato mentre si trovava sopra la carrozza. Inoltre, è stato riscontrato un forte trauma cranico, forse per una caduta.

LEGGI ANCHE: Bimbo di 4 anni cade dal balcone, salvato dallo stendino del vicino.

Il treno era partito dalla stazione di Trento di prima mattina. Una volta a Primolano, la corsa si ferma e per raggiungere Bassano c’è un servizio di corriere. Nessuno dei passeggeri si è accorto di nulla.

A quanto pare, il ragazzo è morto folgorato mentre era impegnato nella versione del gioco parkour (sport estrempo nato in Francia) sopra i treni in marcia. Il giovane, infatti, pare abbia effettuato delle evoluzioni sopra la carrozza e il decesso sarebbe avvenuto nella tarda serata di ieri quando il 20enne avrebbe sbattuto con violenza il capo contro il radiatore della littorina.

Articoli correlati