Un focolaio di coronavirus è stato individuato a Viareggio, in provincia di Lucca. Lo ha fatto sapere, tramite una nota, l’ASL Toscana nord – ovest. Si tratta di 8 persone di origine bengalesi, residenti nel comune toscano, appartenenti a due famiglie, oltre a 4 ospiti.

Il contagio sarebbe partito da uno degli ospiti proveniente da Dakka e atterrato a Roma, la settimana scorsa. La segnalazione è giunta alla ASL dalla Regione Toscana attraverso il Ministero della Salute.

Ad oggi sono risultate positive al Covid-19 10 persone, una di queste è ricoverata nel reparto di malattie infettive di Livorno, le sue condizioni sono buone.  Gli altri 9 sono stati trasferiti in un albergo sanitario, altri 2 sono risultati negativi e stanno trascorrendo la quarantena a domicilio.

L’igiene e sanità pubblica della ASL Toscana nord ovest sta completando l’indagine epidemiologica per verificare quali sono stati i contatti lavorativi stretti e mettere in atto così tutte le azioni necessarie per contrastare l’espandersi del contagio. Tutte e nove le persone hanno accettato  la soluzione dell’albergo sanitario in maniera spontanea.

Articoli correlati