Caccia grossa a Montepellegrino. Due bracconieri sono stati denunciati dalla polizia e dagli uomini del corpo forestale per avere catturato con una trappola un grosso cinghiale.

Alcuni residenti hanno visto il grosso animale bloccato dalle trappole realizzate con alcuni cavi d’acciaio. L’animale cercava in tutti i modi di liberarsi da quello morsa che lo stava strozzando.

Sono intervenute diverse volanti della polizia e i forestali. Gli agenti sono riusciti a bloccare due bracconieri che sono stati denunciati. I forestali hanno sequestrato tutti gli oggetti e i legacci utilizzati dai cacciatori di frodo.

Per liberare il grosso animale inferocito sono intervenuti i vigili del fuoco. Non appena sono stati tranciati i cavi d’acciaio l’animale è fuggito ed è scomparso tra la vegetazione.

In questi ultimi anni diverse sono state le segnalazioni circa la presenza di cinghiali a Montepellegrino. Animali che in cerca di cibo sono stati visti e fotografati per strada nei pressi dei cassonetti della spazzatura nella zona delle borgate marinare e in via dell’Olimpo.

Per ridurre il numero degli animali che stanno creando più di un problema nelle zone dove sono stati immessi dall’uomo qualcuno ha pensato bene di andarli a cacciare e rivendere gli animali catturati a ristoranti o macellai. Ieri dopo l’operazione della polizia la conferma che la caccia grossa a Palermo va avanti da tempo.

Articoli correlati