I Carabinieri della Compagnia di Vittoria (RG), hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata un 37enne, disoccupato, e un uomo di 43 anni, addetto al settore agricolo.

In particolare, nel quartiere residenziale situato a Vittoria in strada per Acate, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino tramite l’utenza di Pronto Intervento “112”, che riferiva di aver udito alcuni colpi di arma da fuoco. I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dell’evento, scaturita al culmine di una lite tra vicini per questioni legate all’occupazione di un posto auto.

In particolare, è stato accertato che il 37enne ha lanciato dal balcone della propria abitazione una mannaia della verso il dirimpettaio 43enne, il quale è riuscito a schivarla. Il 43enne ha poi reagito all’aggressione prendendo una pistola e, dopo averla puntata nei confronti dell’abitazione del 37enne, ha esploso quattro colpi. Fortunatamente, nessuna persona coinvolta nell’evento è rimasta ferita.

A riscontro di quanto ricostruito, anche grazie a numerose testimonianze raccolte sul posto, nel corso delle relative perquisizioni domiciliari sono state sequestrate le armi e quattro bossoli calibro 38. Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno proceduto al ritiro cautelativo di un fucile e di oltre 100 cartucce di vario calibro, tutte legalmente detenute dall’uomo 43enne.