I Carabinieri di Locogrande (TP) hanno denunciato per realizzazione abusiva di una discarica non autorizzata, 3 trapanesi. L’intervento è stato realizzato in collaborazione con il personale dell’ARPA di Trapani nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del degrado urbano ed ambientale.
In particolare, militari hanno scoperto che i tre uomini avevano realizzato una discarica abusiva su un terreno agricolo di circa duemila metri quadrati nella frazione di Rilievo.

I Carabinieri e il personale dell’ARPA, nel corso dell’ispezione, hanno avuto modo di accertare la presenza di una notevole quantità di rifiuti di varia tipologia, per lo più pericolosi, tra cui veicoli, biciclette e ciclomotori in stato di abbandono, batterie per auto esauste, pneumatici, parti di motore di veicoli ed imbarcazioni, elettrodomestici e sfabbricidi. Tutti i rifiuti, in evidente stato di abbandono, erano posti sul fondo naturale del terreno, non impermeabilizzato e, quindi, senza alcuna precauzione per evitare eventuali dispersioni di sostanze inquinanti nell’ambiente circostante.

I Carabinieri hanno quindi provveduto, oltre che a denunciare gli utilizzatori del fondo, a porre sotto sequestro penale preventivo il fondo stesso e tutti i materiali rinvenuti.