La Polizia di Catania ha arrestato Fabio Scammacca, 28 anni, sorpreso, nella serata di ieri, a esercitare l’attività di posteggiatore abusivo in viale Ruggero di Lauria, nei pressi di un noto supermercato.

A causare l’arresto è stata la violenta reazione nei confronti degli agenti che lo hanno controllato. L’accusa rivolta nei confronti dell’uomo è di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e ha portato l’uomo agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.

Il Questore di Catania Mario Della Cioppa intanto incrementato i servizi di controllo del territorio dedicati al contrasto agli abusivi. Nel corso della settimana sono stati controllati e sanzionati ben 17 posteggiatori abusivi, con un totale di 6.168 euro sequestrati. Le zone poste a controllo spaziano dal litorale della Plaja alle vie del centro storico e a quelle interessate dalla presenza di uffici pubblici, quali quelle a ridosso di piazza San Domenico e di piazza Della Borsa.

Articoli correlati