Ieri, domenica 12 luglio, è morto l’unico nipote maschio di Elvis Presley. Lo ha confermato il manager della madre, Lisa Marie Presley.

Il ragazzo si chiamava Benjamin Keough e aveva 27 anni. Il manager, Roger Widynowski, non ha diffuso i particolari della morte del giovane ma ha parlato di «cuore spezzato, inconsolabile e devastato» nel descrivere il dolore della madre.

«Lisa Maria adorava quel ragazzo, era l’amore della sua vita» e ora deve «restare forte» per le sue tre figlie.

L’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha confermato la morte ma senza fornire informazioni sulle circostanze. L’ipotesi, però, è che il 27enne si sia tolto la vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🔹Fan Page🔹 (@priscillapresleyelvisfan) in data:

Benjamin Keough era il più giovane dei due figli che Lisa Marie Presely ha avuto con il suo primo marito, il musicista Danny Keough, prima del divorzio avvenuto nel 1994. L’altra è l’attrice Riley Keough, 31 anni.

Benjamin Keough e la madre.

Lisa Marie aveva in passato descritto la somiglianza di Keough con il suo famoso padre come «semplicemente inquietante». La leggenda del rock’n’roll Elvis Presley morì nel 1977 all’età di 42 anni.

Lisa Marie ha anche due figlie di 11 anni con il suo quarto marito, il musicista e produttore Michael Lockwood, che ha sposato nel 2006 dopo due brevi matrimoni con la pop star Michael Jackson e l’attore Nicolas Cage.