Una donna è stata denunciata nel Messinese per aver chiesto l’elemosina per le strade di un Comune del litorale fingendo di avere una gobba al fine di impietosire i passanti.

Nel fine settimana appena trascorso, sono stati i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando a denunciare denunciato in stato di libertà una donna di nazionalità rumena di 54 anni senza fissa dimora, per esercizio molesto dell’accattonaggio e porto di armi od oggetti atti ad offendere. La donna è stata sorpresa, per le vie del centro palatino, mentre, ostentando deformità fisiche, faceva insistenti richieste di elemosina a passanti e a clienti di attività commerciali.

La 54enne è stata fermata e portata negli uffici di Polizia, dove a seguito dei successivi rilievi fotodattiloscopici è risultato che era già stata fotosegnalata con altre generalità. A seguito di perquisizione personale è stato accertato, inoltre, che la donna in realtà nascondeva sotto l’abbigliamento un cuscino per simulare una gobba al fine di destare l’altrui pietà. La donna aveva, inoltre, un coltello a serramanico con lama lunga 6,5 centimetri.