43 persone sono risultate positive al Covid-19 dopo essere state sottoposte a tampone, di queste 42 sono ospiti di nazionalità africana e uno è operatore della struttura.

Questa la situazione nella sede della Croce Rossa Italiana di Jesolo, in provincia di Venezia, illustrata in una conferenza stampa che si è svolta stamattina. alla presenza dei vertici di Ulss4, Comune di Jesolo e Croce Rossa Italiana. Tutto è cominciato dalla necessità di sottoporre un immigrato ospite della struttura ad un intervento chirurgico ortopedico. Come da protocollo è stato sottoposto al tampone che ha evidenziato il contagio.

Dopodiché sono stati eseguiti altri 142 tamponi che hanno portato alla luce complessivamente 43 positività asintomatiche. «La situazione è sotto controllo e va costantemente monitorata – ha dichiarato il sindaco Valerio Zoggia – non tanto per i contagiati che lasceranno questa città in giornata, bensì per chi resta in struttura affinché non possa liberamente circolare durante il periodo di isolamento. A tal proposito ho firmato un’ordinanza che impone alla Croce Rossa l’obbligo di vigilare su questo».

Il sindaco, infatti, ha chiesto e ottenuto dalla Questura un presidio stabile di forze dell’ordine all’esterno della sede.

Articoli correlati