La Guardia di Finanza di Carini, con la Polizia municipale e la Guardia costiera di Terrasini, ha sequestrato
un B&B e una spiaggia attrezzata, denunciando il titolare. Si tratta del complesso alberghiero ”Porto Rais”.

In seguito a diverse segnalazioni arrivate ai militari, che denunciavano un presunto esercizio abusivo di attività di B&B, le Fiamme Gialle, con il personale del Comando Polizia Municipale, hanno avviato le indagini e hanno scoperto l’esercizio dell’attività alberghiera chiamata “Le stanze sul mare”, con le diverse recensioni rilasciate dagli ospiti.

Nello stesso tempo i finanziari hanno eseguito diverse ispezioni con l’ausilio della Guardia di Costiera, scoprendo che nell’area prospiciente il complesso alberghiero era stata attrezzata ad uso esclusivo dei clienti del B&B senza il possesso di autorizzazione. Il titolare dell’attività è risultato essere, inoltre, un “evasore totale” e la sua posizione sarà oggetto di approfondimento da parte dei militari della Guardia di Finanza.

L’attività economica di affittacamere, esercitata in totale assenza delle prescritte autorizzazioni rilasciate dallo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Carini, è stata sequestrata come anche la porzione di spiaggia ricadente nell’area demaniale e occupata abusivamente.