Incidente stradale questa mattina lungo l’autostrada Messina-Palermo all’altezza dello svincolo di Messina Centro. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 5. Una donna è rimasta ferita dopo che la sua auto si è ribaltata per causa ancora da accertare.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco. L’incidente ha visto coinvolta solo la conducente e l’auto si è ribaltata per il forte impatto. Non si conoscono ancora le cause del sinistro. I soccorritori sono arrivati sul posto con un’autopompa e hanno appreso che la conducente era già affidata alle cure del personale del 118.

I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura prima di consegnarla al personale del soccorso stradale e gli addetti alla manutenzione hanno provveduto a bonificare il tratto autostradale interessato. Sul posto anche gli agenti della Polstrada.

Il 5 agosto un altro incidente stradale nella notte vicino al casello di Buonfornello. Un ragazzo di Acquedolci, in provincia di Messina, è stato ricoverato  in gravi condizioni al Policlinico. Il 28enne viaggiava lungo la Palermo-Messina a bordo della sua moto, una Yamaha, quando per cause ancora da accertare, ha perso il controllo e si è schiantato. Nell’impatto ha perso un piede. Il giovane  è stato ricoverato prima all’ospedale Cimino di Termini Imerese, dov’è entrato in codice rosso, per poi essere trasferito al Policlinico del capoluogo. Dopo l’intervento che si è reso necessario per l’amputazione del piede sinistro, il giovane è stato potato nel reparto di Ortopedia.
Lo stesso giorno altro incidente stradale ad Agrigento.

Una persona ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato in viale Emporium ad Agrigento. A scontrarsi sono state due Fiat Cinquecento e uno scooter. La vittima e’ la persona che era in sella alla moto. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e la polizia municipale.La vittima e’ un settantaquattrenne argentino: Juan Carlos Nestoa Acosta. L’uomo, un ex pilota di aereo residente a Favara (Ag), era in sella ad una Aprilia Sr che, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia locale, ha sbattuto contro le auto che hanno cercato d’evitare l’impatto. I carabinieri si stanno occupando della viabilità’.