Non è un cambio di rotta ma una nuova proposta che si affianca al noto bistrot BellaVita di Siracusa. Da una felice intuizione di Cristiana Assenza nasce Bella Vita Contemporary Sushi, un locale che ambisce a un proprio inconfondibile stile, fatto di eccellenze e creatività, che rinasce, dopo l’emergenza sanitaria globale, nel pieno rispetto delle norme dell’ultimo DPCM.

Una bella storia di ritorno. Una giovane e affermata professionista che decide di reinvestire sulla propria terra. Cristiana Assenza, brillante creatrice del progetto Bella Vita Contemporary Sushi, intende, infatti, portare avanti una lungimirante visione personale fatta di gusto, design e mixology, dove modernità e tradizione si incontrano ed entrano in virtuosa simbiosi.Un grande plauso va anche al noto chef Ricardo Takamitsu, maestro alla prova del Cuoco e docente  di “A tavola con lo chef”, che ha formato lo staff del Bella Vita e ideato alcuni piatti, fatti di contaminazioni attente, ricercate e ben dosate.

Scelta delle materie prime di alta qualità e freschezza, cesellata lavorazione di ogni piatto, alchemica combinazione degli ingredienti, frutta,  colori, ensemble di caratteristici prodotti del sushi nippo-brasiliano con prodotti della nostra terra e ingredienti da riscoprire,ecco come si riassume lo spirito della cucina del Bella Vita Contemporary Sushi.Il tutto, ovviamente, servito da uno staff qualificato ed accogliente, incorniciato da un ambiente elegante e minimal nel cuore di Ortigia. Si preannuncia un vero e proprio new deal il viaggio di Cristiana Assenza tra passato, presente e futuro con questo ambizioso progetto ristorativo, probabilmente tra i più innovativi abbracciati a Siracusa, da molto tempo a questa parte, destinati a fare alzare l’asticella della ristorazione siracusana.