Nelle ultime 24 ore sono 123 le persone morte di coronavirus negli ospedali francesi. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie. Si tratta del bilancio più grave dal 19 maggio, come riferito da Le Figaro.

Tuttavia, questo dato è ‘falsato’ dal fatto che 76 di questi decessi sono stati registrati in un ospedale dell’Essonne che ha inviato oggi registrazioni risalenti agli ultimi mesi, come spiegato da Santé Publique France. Il totale delle vittime, comunque, è salito a 31.249 dall’inizio dell’epideia.

Inoltre, sono stati registrati 13.215 nuovi casi di persone positive al coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale di 428.696 casi dall’inizio della pandemia.

Ci sono stati, poi, 403 nuovi ricoveri, per un totale di 3.626 negli ultimi sette giorni. Di questi sono 571 le persone in rianimazione. Il tasso di positivi rispetto al numero di tamponi rimane stabile al 5,4%.

Infine, è risultato positivo al coronavirus il ministro francese dell’Economia Bruno Le Maire che, su Twitter, ha dato la notizia, affermando che si è «immediatamente messo in isolamento in conformità con le regole sanitarie».

Articoli correlati