Un bambino di 3 anni tra i positivi in provincia di Ragusa su 14 casi. I genitori del bimbo invece sono risultati negativi ma dovranno rifare il tampone. Oltre al bimbo è risultata positiva anche una bambina di 12 anni. Sono 11 in totale le persone poste in isolamento fiduciario. Intanto è stato dimesso uno degli anziani contagiati nella casa di riposo di Modica. Era ricoverato nell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa dove attualmente 5 pazienti si trovano nel reparto malattie infettive e una in Terapia intensiva. Altri due pazienti ragusani sono ancora ricoverati all’ospedale San Marco di Catania.

Ma è allarme nel Palermitano: sono almeno tre i focolai fra palermo e la provincia. Una situazione che ha fatto del Palermitano il territorio principe del contagio in Sicilia. Ieri sono stati 70 i nuovi casi di positività.

La mini zona rossa istituita un po’ in sordina riguarda la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Un luogo di accoglienza e proprio per questo a rischio diffusione del virus visto il via vai dei senza tetto. E’ successo quello che si sperava non accadesse. Quattro contagi l’altro ieri, 21 nella giornata di ieri e adesso siamo già a 37 positivi complessivi. E nella struttura gli ospiti sono circa mille. senza considerare che ci sono altre tre sedi con altri ospiti.

Trapani un francescano, parroco della parrocchia San Francesco d’Assisi, è risultato positivo al Covid-19. Il prete, che si era sottoposto al tampone autonomamente dopo avere avvertito alcuni sintomi, era in quarantena volontaria da più di una settimana. Si è appreso che anche gli altri frati si sono posti in isolamento

Articoli correlati