I carabinieri di Siracusa hanno arrestato per spaccio di droga Antonino Tuzza, 47 anni, disoccupato, residente a Francofonte, nel Siracusano. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto mezzo chilo di marijuana, 70 grammi di cocaina, 60 grammi di sostanza da taglio, e un ingente materiale per il confezionamento delle dosi. Nella sua disponibilità aveva anche 3400 euro, ritenuti provento dell’ attività di spaccio.
“Le operazioni nell’abitazione del pregiudicato si sono concluse con l’ulteriore rinvenimento di due pistole
a salve prive del tappo rosso. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Siracusa-Cavadonna” fanno sapere i militari.

Nei giorni scorsi, in un agrumeto di circa 4 mila metri quadrati, in contrada Santuzzi, nella zona di Carlentini, nel Siracusano, i carabinieri di Augusta e dello Squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, hanno scovato una piantagione di marijuana. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 500 piante, tutte in fioritura avanzata, dell’altezza circa di 2 metri, con relativo sistema di irrigazione a goccia, temporizzatore elettrico e materiale per l’essiccamento all’interno di piccole serre.

Qualche giorno fa, gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno arrestato tre persone al termine di un’operazione antidroga e contro il traffico di armi scattata tra via Italia e via Immordini, una delle principali piazze dello spaccio del capoluogo. Sono ai domiciliari Francesco Puglisi, 20 anni, ed Alessandro Caruso, 21 anni, entrambi disoccupati mentre è in carcere Enrico De Angelis, 27 anni, che vive nell’appartamento di una persona malata a cui fa da badante. Quando gli agenti di polizia, al comando del dirigente della Squadra mobile, Gabriele Presti, hanno bussato alla porta, il giovane avrebbe tentato di disfarsi degli stupefacenti nel water senza, però, riuscirci ma grazie al cane Elvis dell’unità cinofila della polizia è emerso un vero deposito di droga.

Sono stati rinvenuti 229 grammi di cocaina, 63 di marijuana, 282 grammi di hashish, per un valore commerciale di circa 30 mila euro, numeroso materiale per confezionare le dosi ed ancora 18 cartucce per una pistola 44 Magnum.  Secondo i calcoli della polizia,  si sarebbero potute ricavare 1000 dosi per la cocaina, 120 di marijuna, 600 di hashish.