“Aiuto, papà picchia la mamma”, nella mattinata di ieri, è arrivata sulla linea di emergenza la richiesta di aiuto di un bambino di soli 10 anni che chiedeva l’intervento della polizia a casa poiché il papà stava picchiando la mamma.

Una volta giunti sul posto gli agenti delle Volanti hanno sentito le urla di una donna provenire proprio dall’interno dell’appartamento indicato dal bambino, ubicato in una via del quartiere Cibali. Fatto ingresso in casa i poliziotti hano trovato la donna in lacrime all’interno di una stanza. La vittima ha raccontato che il marito per motivi di gelosia l’aveva colpita violentemente con calci e pugni davanti ai tre figli minori di 15, 10 e 2 anni, scagliandole il cellulare in testa e provocandole una ferita. Dopo aver affidato i tre bambini ad un parente, la signora è stata accompagnata in ospedale.

I poliziotti hanno ricostruito che l’uomo aveva sempre tenuto una condotta violenta nei confronti della moglie e questo comportamento aggressivo era culminato nell’ultimo anno in violente percosse e minacce di morte, dovute anche al consumo di sostanze stupefacenti; tuttavia, la vittima non si era mai recata presso l’ospedale o un ufficio di polizia per timore di ritorsioni.

L’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e, su disposizione del PM di turno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.