Incidente stradale questa mattina a Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano, dove una donna incinta, mentre stava attraversando la strada, è stata investita, per cause da accertare, da uno scooter elettrico, su cui erano in sella due donne.

Sono stati alcuni testimoni a prestare le prime cure alla vittima, trasportata con l’ambulanza in ospedale, ma hanno avuto bisogno delle cure dei medici anche le altre due donne. Sul posto, si sono recati gli agenti della Polizia municipale di Portopalo che hanno compiuto i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. In tanti, sono giunti sul luogo dell’impatto per sincerarsi sulle condizioni della donna e c’è apprensione per la sorte del bimbo che porta in grembo.

Continua, nel Siracusano, la striscia di incidenti che vedono come vittime i pedoni. E’ morta in ospedale, sei giorni dopo essere stata travolta in via Piazza Armerina, nella zona di viale Scala Greca, Maria Trombatore, 67 anni. Un incidente che si è verificato nella serata del 17 settembre, nelle ore successive al tragico incidente avvenuto in mattinata in via Bartolomeo Cannizzo, nella zona nord di Siracusa, in cui a perdere la vita è stato Sebastiano Moncada, 74 anni, anche lui investito da un scooter mentre stava passeggiando.

L’anziano è deceduto su colpo mentre la donna ha riportato delle gravi lesioni che i medici dell’ospedale hanno provato a ridimensionare solo che le sue condizioni  si sono aggravate fino a quando il suo cuore ha cessato di battere.

In sella ad uno scooter che ha travolto il settantaquattrenne c’era un giovane che, alla luce del decesso della vittima, è indagato per omicidio stradale, la stessa accusa ipotizzata per l’altro ragazzo alla guida del ciclomotore che ha travolto la donna. In entrambi i casi, le indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa, sono in mano alla Polizia municipale, agli ordini del comandante Enzo Miccoli.

FOTO TRATTA DA CAMBIAVENTO MOVIMENTO DI PORTOPALO