I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un sequestro da 250 mila euro nei confronti di Diego Guzzino, 72 anni, di Caccamo (Pa) condannato per associazione mafiosa.

Il provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, su richiesta della procura, ha fatto scattare i sigilli a un immobile e pertinenti posti auto e alcuni rapporti bancari. Guzzino è stato condannato in via definitiva nel 2008 per associazione mafiosa a 7 anni di carcere.

Nel 2016, è stato arrestato di nuovo nell’ambito dell’operazione “Black Cat”, accusato di aver diretto la famiglia mafiosa di Caccamo che si sarebbe distinta nella commissione di estorsioni, atti intimidatori e danneggiamenti nel territorio.

In base alle indagini delle forze dell’ordine Guzzino si incontrava con uomini d’onore anche di altri mandamenti. Con sentenza del 20 dicembre 2017 del tribunale di Palermo, confermata in appello il 10 ottobre 2019, Guzzino è stato condannato alla pena di anni 8 e mesi 8 di reclusione e dallo scorso marzo è stato posto agli arresti domiciliari.

Articoli correlati