Federica Pellegrini, che ha annunciato di essere positiva al coronavirus il 15 ottobre scorso, tramite una storia su Instagram ha aggiornato ieri sulle sue condizioni di salute: «I sintomi sono sempre più lievi, il mal di testa è quasi inesistente, il gusto e l’olfatto non li ho ancora recuperati, la febbre non compare da due giorni».

La nuotatrice, 32 anni, che aveva anche raccontato di avere perso il gusto e l’olfatto, una delle caratteristiche del Covid-19, ha anche detto: «Questa è la prima mattina in cui mi sarei sentita di entrare in acqua e fare l’allenamento, quindi bene, io avrò il tampone lunedì e speriamo bene, ragazzi».

Poi, però, la notizia che ha fatto discutere: «Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone, con distanziamento e mascherina, perché lei non ha mai guidato a Verona. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a ieri sta già meglio».

Quindi, Federica Pellegrini è uscita di casa nonostante la positività al coronavirus e ha spiegato perché, rispondendo alle critiche:  «Io non sono una persona poco responsabile e poco disciplinata, anzi, sono molto responsabile e molto disciplinata. Se sono uscita a portare mia madre a fare il tempone non è perché l’ho deciso alzandomi la mattina, ma perché mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl. Quindi tranquilli, tutto sotto controllo».

Articoli correlati