Dopo il rinvio delle partite con Turris, Catanzaro e Potenza, in teoria, domenica prossima, 1° novembre, il Palermo dovrebbe affrontare al Renzo Barbera la Viterbese. Il condizionale, infatti, è d’obbligo.

Innanzitutto, il club rosanero ha comunicato sul suo sito ufficiale che «dai risultati dei tamponi rapidi effettuati nella giornata di martedì 27 ottobre, non sono emersi nuovi esiti positivi al virus, rispetto a quelli finora riscontrati e comunicati». Potrebbe sembrare una buona notizia ma va ricordato che, alla data del 25 ottobre, i casi di coronavirus nei rosanero era di 19 (15 calciatori e 4 componenti dello staff).

Inoltre, ci sono problemi anche in casa Viterbese. Sì, perché la società gialloblù ha comunicato che l’allenatore Agenore Maurizi e tutto il suo staff sono risultati positivi al coronavirus dopo la trasferta di Vibo Valentia effettuata in pullman.

La squadra laziale si sta allenando alla guida di Alessandro Boccolini ma si teme che possa, da un momento all’altro, emergere un focolaio. Si attende quindi il risultato dei nuovi tamponi. In totale, la Viterbese ha al momento cinque positivi nel gruppo squadra.

Insomma, è molto probabile che neanche Palermo – Viterbese si giocherà e la situazione del calendario dei rosanero comincia a farsi preoccupante.