Il maltempo abbattutosi nella serata di ieri e proseguito nelle ore successive ha costretto il Comune e la Protezione civile di Priolo a chiudere un tratto della Statale 114, tra Priolo e Siracusa, in prossimità dello stabilimento Energy. Si sono formati degli allagamenti, rendendo pericoloso il passaggio delle auto e dei mezzi pesanti, per cui si è provveduto a sistemare delle transenne per consentire ai tecnici di poter lavorare per far defluire l’acqua, poi le cose sono migliorate dopo che la pioggia ha smesso di cadere.

 

“E’ stato ripristinato al transito pochi minuti fa il tratto della SS 114, nei pressi dello stabilimento Energy, chiuso nella notte a causa di un allagamento dovuto alle intense piogge ha detto il sindaco di Priolo, Pippo Gianni .Sul posto, per buona parte della notte, hanno operato Protezione Civile e tecnici comunali, per garantire le condizioni di sicurezza e riportare la situazione alla normalità”.

Lunga notte di interventi per i vigili del fuoco a causa della pioggia battente caduta a Palermo e in provincia. Gli interventi di soccorso a Termini Imerese, comune colpito da un intenso temporale si sono conclusi solo di notte. Tante le abitazioni, magazzini e la zona del porto allagati.

Nel capoluogo è scattata la chiusura fino a tarda sera del sottopasso di viale Regione Siciliana nella zona di viale Lazio. Tanti i detriti lasciati sull’asfalto della pioggia che ha trasformato in fiume l’asse stradale. In corso Tukory un albero è caduto finendo nel mezzo della carreggiata e solo per una caso fortuito non ha colpito le auto in transito.

La strada per qualche ora è stata chiusa al transito solo con un filo rosso e bianco provocando disagi agli automobilisti che non si sono accorti dello stop alle vetture. Difficoltà alla circolazione anche in viale Michelangelo e nella zona di Borgo Nuovo, in via Imera e in via Messina Marine.