Sarà sepolto già oggi, giovedì 26 novembre, Diego Armando Maradona. Le sue spoglie riposeranno nel cimitero Jardin de Bella Vista, dove sono sepolti gli amati genitori: la madre Tota, morta nel 2011, e il padre Diego, deceduto nel 2015. Ne ha dato notizia il portavoce Sebastian Bianchi.

Intanto, in attesa dei funerali – prevista la partecipazione di almeno un milione di persone – migliaia di tifosi stanno salutando il feretro del Pibe de Oro nella camera ardente allestita a Casa Rosada, il palazzo presidenziale argentino.

Il governo argentino ha annunciato tre giorni di lutto nazionale per omaggiare la leggenda del calcio ma anche icona sociale e politica di un popolo intero.

Tuttavia, i tifosi del Napoli, nel guardare le immagini in diretta dell’ultimo saluto a Maradona, non hanno potuto non notare che manca proprio la bandiera della squadra partenopea sulla bara del numero 10. Ci sono quelle della nazionale argentina e del Boca Juniors, squadra in cui Maradona militò all’inizio e alla fine della carriera. Non c’è neanche quella del Barcellona, la prima squadra europea dell’argentino.

LA DIRETTA:

Articoli correlati