Diego Armando Maradona. C’è chi lo ama (e sono tantissimi) ma c’è anche chi pensa che tanto dolore per la scomparsa della leggenda del calcio sia esagerato. E di quest’ultimo gruppo fa parte Laura Pausini.

La popstar romagnola, infatti, su Instagram, in un messaggio che ha poi cancellato (resasi magari conto di avere sbagliato), ha affermato: «In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo paese… nonostante stamattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare».

Il riferimento è alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si è celebrata ieri e ai femminicidi avvenuti in provincia di Padova e Catanzaro (ma oggi ce n’è stato anche un terzo, in provincia di Pordenone).

A Laura Pausini ha replicato, stizzita, la collega Fiorella Mannoia che su Twitter ha scritto: «Se Michael Jackson fosse morto ieri sarebbe successa la stessa cosa. Quando se ne vanno uomini così amati nel mondo intero è logico che succeda questo. Non ha scelto lui di morire nella giornata mondiale contro il femminicidio. Anche basta con questa polemica becera».