Finalmente, si “decolla”. Da venerdì 4 dicembre prossimo Tayaranjet darà avvio ai voli sulla continuità territoriale dall’aeroporto di Trapani Birgi per Ancona, Perugia, Trieste e viceversa. Due saranno le frequenze settimanali. Il volo “inaugurale” è il Trapani Perugia con partenza alle 7,30 e rientro alle 9,40. La tariffa è di euro 51,69 per i residenti. Per il periodo emergenziale del Covid, sarà applicata la stessa tariffa anche per i non residenti a riprova della grande attenzione che il vettore bulgaro mostra verso i passeggeri per stimolarne gli spostamenti in un momento di assoluta contrazione.

Soddisfazione di Gianfranco Gentile Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo e Portavoce Cars che nel mese di Giugno del 2019, insieme a circa 100 amministratori locali siciliani, aveva scritto una nota indirizzata al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ed all’Assessore Regionale ai Trasporti, Marco Falcone, evidenziando l’eccessivo costo dei biglietti aerei. Nella lettera veniva denunciata la situazione penalizzante per i viaggiatori siciliani che frequentemente si spostano dalla Sicilia in altre zone dell’Italia e contestualmente si chiedeva un intervento in tal senso interessando tutti gli organi preposti.

“Apprendiamo con soddisfazione – dichiara Gianfranco Gentile Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo e Portavoce Cars – che finalmente dal prossimo 4 Dicembre si darà avvio ai voli su continuità territoriale dall’aereoporto di Trapani Birgi per Ancona, Perugia, Trieste e viceversa. Inoltre per il periodo emergenziale del Covid sarà applicata la stessa tariffa anche per i non residenti. La continuità territoriale è certamente un progetto di rilevante importanza che vede uniti, il governo nazionale, regionale e le compagnie aeree”.