Purtroppo il Covid non guarda in faccia nessuno e fa la prima vittima a Montevago portandosi via a 56 anni un uomo stimatissimo come Bernardo Triolo, già sindaco nel 1993-94. Verrà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune da oggi pomeriggio fino alle 15 di domani quando verranno celebrati i funerali. Sarà proclamato il lutto cittadino”.

Lo scrive in una nota il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, che aggiunge: “Tutto il Belice perde un figlio giovane, un professionista stimato, un grande lavoratore. La notizia della morte del nostro concittadino ha sconvolto tutti. Seguivamo il suo ricovero in terapia intensiva giornalmente, abbiamo sofferto e sperato. Vogliamo ringraziare tutto il personale medico e sanitario che ogni giorno con abnegazione, senso del dovere e grande sacrificio si prodigano senza sosta per contrastare il Covid e garantire l’assistenza sanitaria a tutti i pazienti. Sappiamo che i medici dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca hanno fatto tutto il possibile per salvare il nostro concittadino ma purtroppo il virus non gli ha lasciato scampo. Esprimo la vicinanza dell’amministrazione comunale e della città al dolore della famiglia”.

“Il Covid priva Marsala e il municipio di una persona perbene, seria, competente e corretta qual è stato il segretario comunale Bernardo Triolo. Apprendiamo della sua scomparsa con grande commozione ed esprimiamo il cordoglio ai suoi familiari, all’Amministrazione ed ai dipendenti del comune di Marsala. Bernardo Triolo, per il ruolo e la funzione svolta, rappresentava un riferimento ed una certezza di indiscutibile professionalità. In tanti anni è stato il garante della legittimità degli atti e il “bollinatore” che restituiva serenità rispetto a dubbi normativi, grazie alla sua attenzione ad ogni dettaglio ed alla sicurezza nelle proprie determinazioni”. Lo affermano il capogruppo Udc all’Ars Eleonora Lo Curto, l’assessore regionale Mimmo Turano, il coordinatore provinciale del partito Fabio Bongiovanni, il coordinatore provinciale giovanile Marco Bonfratello, l’assessore di Marsala Oreste Alagna e i consiglieri comunali Michele Accardi, Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo. “Ho apprezzato le sue doti, anche umane – aggiunge il capogruppo Udc all’Ars, Eleonora Lo Curto – durante il periodo in cui sono stata assessore a Marsala. Triolo lascia una ferita profonda e un vuoto davvero difficile da colmare anche dal punto di vista amministrativo”.

Articoli correlati