• Focolaio di Covid-19 a St. Moritz, in Svizzera.
  • Due hotel in quarantena, chiuse le scuole di sci.
  • «Si tratta della variante sudafricana».

In Svizzera le autorià sanitarie hanno messo in quarantena due alberghi e chiuso tutte le scuole di sci a St. Moritz dopo la scoperta di un focolaio di una variante del coronavirus.

Al momento a St. Moritz sono 12 i casi di Covid-19, le cui nazionalità non sono state rivelate. Da domani, comunque, inizieranno i test di massa sui 5.200 abitanti della popolare località sciistica, mentre ospiti e personale dei due alberghi saranno testati in giornata.

Disposta anche la chiusura delle scuole e degli asili nido. Inoltre, chi si muove nel territorio del comune sarà tenuto a indossare la mascherina. Poi, in una nota dell’Ufficio dell’igiene pubblica si legge: «L’autorità raccomanda vivamente ai residenti e agli ospiti di astenersi da ogni inutile contatto con altre persone e di osservare costantemente le norme igieniche e di distanza».

Secondo il media locale Engadiner Post i due hotel messi in quarantena sono il Badrutt’s Palace e il Kempinski. Ospiti e dipendenti non sono autorizzati a lasciare gli hotel e non è consentito l’ingresso a persone esterne.

Quella individuata nel focolaio è la variante sudafricana del coronavirus, come spiegato dal Servizio di comunicazione per l’emergenza Coronavirus del Canton Grigioni all’agenzia Keystone-ATS.

Articoli correlati