Incidente stradale ieri lungo l’autostrada Palermo-Messina, nei pressi dei caselli di Rometta. A scontrarsi due auto, una delle quali è precipitata sulla strada provinciale sottostante. Una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale dagli operatori del 118. Sul posto i Vigili del fuoco del Distaccamento di Milazzo del Comando di Messina.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, a seguito del violento impatto, una delle due auto è precipitata sulla strada provinciale sottostante. I Vigili del fuoco del Distaccamento di Milazzo del Comando di Messina sono intervenuti con Autopompa serbatoio e pick-up con modulo attrezzato.

Sul posto è intervenuta la squadra lavori del Consorzio autostradale e la Polizia stradale per la gestione della viabilità della rete.

il 18 gennaio un uomo di 59 anni rimasto ferito nell’incidente sull’autostrada Palermo Catania tra Altavilla Milicia e Casteldaccia di venerdì scorso è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale Ingrassia di Palermo dall’equipe guidata dal primario Francesco Sciortino per un delicato intervento con tecnica mininvasiva laparoscopica.  Oltre a Sciortino hanno preso parte all’intervento anche l’aiuto Giovanni Piazza, l’assistente Miriam Vitrano, l’anestesista Stefano Bellanca e i ferristi Maria Sortizza e Samantha La Sala.

Nel corso dell’intervento chirurgico è stato curato con successo un ampio trauma intestinale che il paziente si è provocato nel violento scontro tra un furgone con a bordo sette operai e un tir che si trovava fermo nella corsia di emergenza. Il bilancio dell’incidente è stato pesante: è morto un uomo di 55 anni di Borgetto e sei operai sono rimasti feriti.