• Un 18enne è stato travolto e ucciso da un treno in Pakistan.
  • Un amico lo stava filmando mentre camminava sui binari.
  • Il video sarebbe dovuto finire su TikTok.

In Pakistan un 18enne è stato travolto e ucciso da un treno. Un amico lo stava filmando mentre camminava sui binari per poi condividere il video su TikTok.

L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 22 gennaio, a Rawalpindi, vicino alla capitale Islamabad. La vittima si chiamava Hamza Naveed.

Raja Rafaqat Zaman, portavoce dell’agenzia di soccorso locale, ha raccontato alla stampa: «Il treno in movimento lo ha colpito mentre stava posando per un video e camminava sui binari». I soccorritori si sono precipitati sul posto ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

In Pakistan, il 9 ottobre dello scorso anno, c’è stato un blocco di TikTok per i suoi contenuti «osceni e immorali» ma il divieto è stato revocato 10 giorni dopo, dopo che la direzione del social media ha rassicurato sul blocco di tutti gli account spesso coinvolti nella diffusione di oscenità e immoralità e sulla moderazione dei contenuti in conformità con le leggi locali.

Il mese scorso, sempre in Pakistan, una ragazza di 18 anni si è uccisa accidentalmente nella provincia meridionale di Sindh, mentre nella primavera dell’anno scorso un ventenne e’ morto anch’egli dopo essere stato investito da un treno a Karachi.

In Italia, invece, dopo la tragedia di Palermo, il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto il blocco di TikTok per tutti gli account «per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica».

Articoli correlati