Il corpo senza vita di Roberta Siragusa 17 anni di Caccamo è stato trovato in un burrone nella zona di Monte San Calogero a Caccamo (Pa). Una zona impervia dove è molto difficile arrivare.

I carabinieri della stazione di Caccamo sono stati portati nella zona dal fidanzato Pietro Morreale 19 anni anche lui di Caccamo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e le indagini sono condotte dai carabinieri e coordinate dalla procura di Termini Imerese.

Sul luogo del ritrovamento sono arrivati anche gli uomini della scientifica per eseguire i rilievi, il medico e legale e il pm di turno della procura di Termini Imerese. Sono in corso indagini per accertare quello che è successo. Al momento sono aperte tutte le ipotesi.

“Sono stato a casa della ragazza trovata nel burrone. Ho incontrato i genitori. Per Caccamo è un giorno tristissimo. Questa notizia ha sconvolto tutti. Conosco entrambe le famiglie. Sono tutte e due dedite al lavoro e i genitori hanno sacrificato tutta la loro vita per far crescere in modo onesto e leale i loro figli”.

E’ quanto dice il sindaco di Caccamo Nicasio Di Cola che proclamerà il lutto cittadino. “So che i due fino a ieri sera erano insieme e si trovavano con altri amici – aggiunge il sindaco – Poi non si capisce come si possa essere scatenata questa inspiegabile e assurda tragedia. Roberta Siragusa non sarà dimenticata a Caccamo e il 24 gennaio resterà una data tristissima per il nostro comune.

Qui è tanto affrontato il tema della violenza della donne e il femminicidio tanto che a Caccamo è nata un’associazione che si occupa della prevenzione sulla violenza di genere. Una panchina rossa è stata installata davanti alla villa comunale come simbolo contro il sangue versato. Qui a Caccamo siamo tutti sconvolti”.

Articoli correlati