Residue condizioni di instabilità atmosferica, a seguito della perturbazione di inizio settimana, persistono sul basso Tirreno, con qualche breve rovescio sull’area dello Stretto e sulla Sicilia settentrionale;  in serata nuova debole perturbazione investe le coste occidentali della Sicilia, apportando anche qualche pioggia fra Trapanese, Agrigentino e Palermitano. Temperature in rialzo nei valori massimi. Venti di Maestrale in graduale attenuazione. Mari molto mossi.

Le previsioni per i prossimi giorni

Giovedì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un graduale aumento della nuvolosità su tutte le regioni, ma senza precipitazioni importanti. Nevicate diffuse sui confini alpini sopra i 900 metri. Centro: La giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo, poi nel pomeriggio tenderà a peggiorare sull’alta Toscana con qualche piovasco a carattere sparso. Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata con cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio le nubi aumenteranno sui settori tirrenici con piogge su Campania e Calabria.

Venerdì – Al Nord condizioni di tempo spesso instabile sul Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni a carattere sparso; isolata nebbia sulla Pianura Padana, nevicate lungo i confini alpini. Centro: Venti di Libeccio; condizioni di tempo spesso instabile lungo l’Appennino centrale, con piogge sparse occasionali; altrove invece avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Sud: Deboli piogge raggiungeranno, nel corso del giorno, la Campania e la Calabria, mentre sul resto dei settori avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Valori termici in aumento. .