• Il Festival  di Sanremo apre da dove è terminato nel 2020
  • Sarà infatti con la sua “Fai rumore” ad aprire la 71esima Edizione della kermesse canora

La canzone vincitrice è diventata una vera e propria colonna sonora dei silenzi legati alla pandemia, come a dire, speriamo che finisca.

Diodato, un gradito ritorno!

L’anno scorso ha convinto tutti, pubblico, stampa e radio: Diodato ha vinto Sanremo con Fai rumore e il brano si è rivelato un successo enorme, premiato anche con il disco di platino. Quest’anno, Amadeus ha richiamato il cantautore pugliese:

Diodato aprirà il Festival di Sanremo 2021 cantando proprio la sua Fai rumore.

Diodato, dunque, sarà una sorta di traghettatore e farà da collante tra Sanremo 2020 e Sanremo 2021: il suo brano rappresenterà il fischio d’inizio della nuova edizione della kermesse. Andrea Conti, giornalista e critico musicale, si augura che questa diventi una consuetudine. Ecco il suo post su Twitter:

Lo dicevo/chiedevo da anni. Ha senso che il vincitore di Sanremo dell’anno prima apra la serata. Così sarà con Diodato e la sua Fai rumore. Speriamo diventi prassi e consuetudine per gli anni a venire. Bravo Amadeus #Sanremo2021

Antonio sarà all’Ariston martedì 2 marzo. Una scelta logica, intelligente, forse anche un po’ scontata, ma vincente.

In attesa, dunque, di rivedere Diodato sul palco di Sanremo e, soprattutto, in attesa di riascoltare la sua splendida voce sulla note di Fai rumore, ecco il videoclip del brano, che ad oggi conta quasi 55 milioni di visualizzazioni:

“Fai rumore” Video Ufficiale

Articoli correlati