• Prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo per Madame 
  • Al 71mo Festival della Canzone Italiana sarà presente anche il “Rap”.

 

La giovane Madame con “Voce” porta sul palco dell’Ariston il suo stile contemporaneo con un arrangiamento di qualità

Per la sua prima partecipazione alla kermesse ligure Madame punta su un brano scritto completamente, per il testo, da lei stessa e che, invece, l’ha vista collaborare con Dario Faini ed Enrico Botta per la composizione.

Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, in mezzo a tutto”.

Madame a Sanremo 2021 con “Voce”

Madame al Festiva di Sanremo 2021 con "Voce"

“Voce” a Sanremo 2021

Classe 2002, nata a Creazzo, provincia di Vicenza, Francesca Calearo prende il nome d’arte Madame nel 2018, quando, appena sedicenne, sigla il suo primo contratto con l’etichetta indipendente Sugar. Nello stesso anno, nell’arco di pochi mesi pubblica il primo singolo, Anna, e il suo maggiore successo, Sciccherie. Nell’estate 2020, il bomber Cristiano Ronaldo condivide proprio Sciccherie nelle sue Instagram Stories, incrementandone a dismisura la visibilità e certificandone lo status di giovane promessa. Quest’anno, al posto del cannoniere portoghese il festival vedrà la presenza fissa di Zlatan Ibrahimovic, attaccante in forza al Milan. Al momento, Madame conta oltre 1.350.000 ascoltatori mensili su Spotify, e oltre 420.000 su Instagram. Numeri importanti per un talento precoce.

A soli 17 anni Madame – si fa notare da Marracash per i suoi testi originali. Seguono collaborazioni con i massimi rapper italiani – Ernia, Tedua, Fabri Fibra. Ora, non ancora ventenne, l’esordio al 71° Festival di Sanremo, fra i Big.

Per la serata delle cover porterà “Prisencolinensinainciusol” di Celentano.

Madame racconta

Quando è venuta l’idea di proporre il brano di Celentano, racconta, “il mio discografico, Filippo Sugar l’ha contattato e lui ha detto che mi conosceva, che era fan ed era super contento. Ha anche visto le prove della canzone dal cellulare e gli è piaciuta molto, spero di fargli onore al massimo”. Sul palco per la cover sarò sola, dice, “ma ci sarà una sorpresa”.

 

Articoli correlati