• In India un uomo è morto durante un combattimento illegale tra galli.
  • L’uomo è stato ucciso dal suo gallo, munito di un coltello di 7 centimetri.
  • Il combattimento tra galli è illegale in India dal 1960.

Un gallo, minuto di un coltello durante un combattimento illegale contro un altro gallo, ha ucciso il suo proprietario nel sud dell’India. Lo racconta la BBC.

Il proprietario del gallo, infatti,è stato trafitto all’inguine dal coltello mentre l’animale cercava di scappare. L’uomo è morto sulla strada per l’ospedale a causa dell’emorragia conseguente.

La polizia sta cercando altre 15 persone coinvolte nell’episodio, avvenuto nel villaggio di Lothunur, nello stato di Telangana, all’inizio di questa settimana. L’animale è stato trasferito in una fattoria.

La polizia ha riportato che il gallo era pronto a cominciare il combattimento quando ha provato a scappare. Il suo proprietario ha tentato di prenderlo ma è stato colpito alla gamba dal coltello lungo sette centrimetri, posto sul gallo per rendere la lotta ancora più cruenta.

Tutti i coinvolti dovranno rispondere delle accuse di omicidio colposo, scommesse illegali e combattimento di galli, diventato illegale in India nel 1960 (ma ancora oggi comuni nelle aree rurali e nel periodo della festa indù di Sankranti).