• Alla Fiera 7.862 i vaccini somministrati in 6 giorni
  • Risolti i problemi all’erogazione dell’energia elettrica
  • Realizzato un collegamento alla rete

Sono complessivamente 7.862 i vaccini somministrati in 6 giorni nel nuovo Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Intanto sarebbero anche stati risolti i problemi all’erogazione dell’energia elettrica che hanno causato alcuni blackout.

7.862 vaccinazioni effettuate

Secondo i dati forniti dall’Asp di Palermo, delle 7.862 vaccinazioni effettuate, 7.496 riguardano prime dosi e 366 seconde, mentre le tipologie di siero sono suddivise tra: 4.123 di Astra Zeneca, 3.710 Pfizer-Biontech e 29 di Moderna. Nella struttura, inaugurata mercoledì scorso dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, lavorano, sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20, 150 persone tra sanitari, amministrativi, operatori della Protezione civile regionale e del volontariato.

Risolto il problema erogazione dell’energia elettrica

Intanto da questa mattina, così come aveva assicurato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, è stato definitivamente risolto il problema dell’erogazione dell’energia elettrica. E’ stato realizzato un collegamento alla rete che consente di avere la continuità del servizio, senza più ricorrere a gruppi elettrogeni. Ieri mattina si era verificato l’ennesimo – dopo quello di sabato scorso – blackout elettrico. Un guasto durato poco tempo ma che aveva provocato un rallentamento nelle procedure di vaccinazione.

Costa: “Disagi momentanei”

BlogSicilia ne aveva parlato con Renato Costa, coordinatore dell’emergenza Covid19 a Palermo, per capire meglio cosa sta accadendo nel grande hub dove l’energia elettrica va e viene. Avevamo anche contattano Enel.  Costa aveva spiegato: “Si è trattato di un black out di un quarto d’ora, ma il problema è già risolto e tutto sta proseguendo regolarmente”. Si sarebbe trattato dunque di disagi momentanei. Costa aveva aggiunto: “Stiamo aspettando che Enel installi il contatore dell’energia elettrica definitivo, al momento lavoriamo con i gruppi elettrogeni, poi finalmente risolveremo ogni criticità. Entro mercoledì mattina ci sarà l’installazione, quindi entro 48 ore ogni problema verrà risolto”.