Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore Mario Della Cioppa, personale del Commissariato Librino a Catania ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere.

Prende il reddito e gestisce rifiuti

Particolare rilievo assume il controllo in viale Grimaldi dove un soggetto, L.G. 52enne, che percepisce il reddito di cittadinanza da diversi anni, è stato indagato in stato di libertà per aver allestito un luogo di gestione illegale di rifiuti speciali pericolosi e, ancora, per il reato d’invasione di terreni, per avere realizzato manufatti abusivi sulla pubblica via. I rifiuti riversati anche sul verde pubblico.

Tanti indagati

Inoltre, un pluripregiudicato, G.F. 33enne, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato indagato in stato di libertà per il reato di evasione; R.V. di anni 31, in atto affetto da grave patologia, è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina e crack; sequestratogli anche il denaro. Sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari e personali e sequestrate, a carico d’ignoti, molteplici dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina, crack e marjuana; sorpresi pure tre assuntori di crack e cocaina.

Una donna fermata per resistenza

Una donna, N.G. di 48 anni fermata nell’ambito dei controlli volti a far rispettare la normativa anti-Covid 19, è stata indagata in stato di libertà per i reati di resistenza e oltraggio nei riguardi dei poliziotti, ciò per non aver gradito il controllo di polizia.