Sulla Sicilia nuvolosità irregolare in transito in ulteriore ispessimento con possibilità per qualche debole pioggia su agrigentino, palermitano e trapanese. Temperature stabili, venti intorno NE, da ENE sulla Sicilia moderati. Mari da quasi calmi a poco mossi fino a mosso il Canale di Sicilia .

Venerdì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un tempo più instabile sull’arco alpino del Triveneto e in Liguria e con qualche precipitazione sparsa. Cielo irregolarmente sul resto delle regioni. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso, anche coperto in Umbria e Toscana con precipitazioni. Temperature massime comprese tra 10 e 15 gradi, minime a 1-8 gradi. Sud: Pressione in diminuzione. La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, ma non sono attese precipitazioni degne di nota.

Sabato – La giornata sarà caratterizzata da un tempo compromesso al Nordovest con precipitazioni sparse, nevose sulle Alpi sopra i 1000 metri circa. Al Nordest migliora con nubi sparse. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un peggioramento sulle regioni adriatiche e in Sardegna con precipitazioni deboli a carattere sparso. Un po’ instabile anche sul Lazio interno. Sud: La giornata trascorrerà con un tempo asciutto e soleggiato. Il cielo avrà nubi sparse su Puglia, Basilicata e Sicilia, sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.