• Covid19 e vaccini, il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato una delegazione della Repubblica di San Marino
  • Presente all’incontro Teodoro Lonfernini, segretario di Stato al Lavoro di San Marino
  • Ha dichiarato Lonfernini: “Non ci tiriamo indietro da quel principio solidaristico in base al quale i nostri due Stati hanno sempre convissuto”.

Si è discusso quindi di una collaborazione tra l’Italia e San Marino per quanto riguarda i vaccini. Salvini ha poi dichiarato:  “Faccio i complimenti al governo di San Marino che, se tutto va come previsto, entro fine aprile mette in sicurezza tutta la popolazione. Ci sono migliaia di italiani che abitano a San Marino e altre migliaia che lavorano tutti i giorni a San Marino, quindi, una volta completata la copertura vaccinale della sua popolazione mi piacerebbe che tra i due governi ci fosse un accordo e che si cominciassero a mettere in sicurezza anche gli italiani che abitano a San Marino. Quindi una collaborazione nel nome della salute e quindi del lavoro, perché loro stanno procedendo a passi spediti sulla vaccinazione degli anziani e dei fragili, ed entro 15 giorni avranno finito.
In alcune zone italiane invece ci sono liste d’attesa in base alle quali persone di 85 anni che devono aspettare fino ad aprile o maggio”.