• Due picchi di oltre cinquemila tweet in un minuto si sono verificati al termine dell’esibizione di Achille Lauro
  • il primo al momento del bacio con Boss Doms
  • il secondo al termine della performance.
  • Un terzo picco, piu’ contenuto, si e’ registrato nel corso della prova di Aiello (oltre 3mila tweet in un minuto).

Sanremo 2021: viaggia sui Social

La Capparelli, dati straordinari di RaiPlay: i giovani hanno promosso a pieni voti, Sanremo

Sanremo 2021: viaggia sui Social

E’ quanto emerge dall’analisi operata dalla TIM Data Room, che ha rilevato la pubblicazione di oltre 740mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021 con un incremento del 74% di tweet rispetto alle prime quattro serate dello scorso anno.
Il 68,5% dei tweet sono stati pubblicata nel corso dell’appuntamento televisivo.
Tra i co-conduttori il piu’ twittato e’ Fiorello con oltre 19mila tra interazioni e retweet.
Achille Lauro si conferma anche ieri sera come l’ospite con piu’ conversazioni su Twitter: oltre 25mila tra mention e retweet, quasi il doppio rispetto alla precedente serata.

I Maneskin

si confermano ancora una volta come gli artisti in gara piu’ commentati con oltre 30mila interazioni su Twitter, segue Madame (oltre 16mila), Aiello (oltre 13mila), Irama (13mila) e Ermal Meta (oltre 11mila). Anche gli outfit della quarta serata hanno fatto discutere con oltre 10mila tweet.
I piu’ chiacchierati sono stati quelli di Achille Lauro (con riferimento al vestito da sposa e al tricolore), Mahmood (per l’outfit con la gonna), Aiello (che dalla rete e’ stato paragonato a un corvo), per finire con il look audace di Madame.

Su Google le ricerche in tendenza il 6 marzo riguardano il Festival di Sanremo con: Coma_Cose (100k+ ricerche), Madame e il suo brano in gara (10k+ ricerche), Aiello (5k+ ricerche).

Articoli correlati