Come e’ stato questo Festival Direttore Coletta?

Mi porto dentro un’esperienza che resterà a vita perché avendo una cultura profonda di Sanremo e viverlo in prima persona nell’anno più complicato è assolutamente incomparabile tutte le altre edizioni, mi porto dietro un grandissimo sentimento di orgoglio perché la RAI è riuscita a non mancare a questo appuntamento e anche un grande senso di leggerezza consegnata da questo spettacolo fatto in tempi davvero complicati.

dice il direttore di Rai1 Stefano Coletta tracciando un bilancio di Sanremo 2021.

In conferenza stampa Coletta parla degli ascolti e non solo

“Gli ascolti ci dicono che il Festival di Sanremo è vivo e la migrazione del pubblico verso il calcio c’è stata anche ieri”.  commentando la serata dedicata alle cover.

Il servizio pubblico, insiste, “ha rimesso in azione un mercato che si era fermato, se si fermano i giovani si ferma l’arte”.

Si tratta dunque, per Coletta, di un’edizione “di grande orgoglio e grande successo: è un festival di grande resilienza.

E’ stata un’azione di grande coraggio, nobiltà, sintonia con il Paese. Questo festival resterà nelle nostre vite per molto tempo, sperando che l’anno prossimo non debba fare i conti con esclusioni, quarantene, mancanza di pubblico, ospiti che non possono venire, tutto quello che fa parte dell’intrattenimento”.

Il grazie di Coletta va “a tutta la Rai“, che ha affrontato una sfida unica nella storia di questo festival.

 

Articoli correlati