• A Genova una dentista di 91 anni ha lasciato 5 milioni di euro in eredità.
  • La donna, Angela Toselli, ha anche distribuito soldi a chi si è occupata di lei in vita.

Angela Toselli, dentista in pensione di Genova, morta all’età di 91 anni lo scorso 12 marzo, ha lasciato quasi 5 milioni di euro in beneficenza.

Nel dettaglio, la dfonna ha devoluto circa 2,5 milioni alla Lega del Filo d’Oro, 1,5 milioni ai bisognosi genovesi, assistiti dalle suore della congregazione Piccole sorelle dei poveri, e una casa sulle Dolomiti all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Lo ha raccontato il Secolo XIX.

Esclusi dal testamento i parenti del cognato che avevano tentato lo scorso anno di metterla sotto tutela: «Confesso, infine, che non riesco a perdonare le angherie che i parenti di mio cognato hanno inflitto a me e a mio marito e spero che il Buon Dio, cui chiedo sin d’ora perdono, non vorra’ castigarmi per questo», ha scritto la dottoressa Torelli nel testamento redatto dal notaio Piero Fracassi e affidato, per l’esecuzione, all’avvocato Simone Costa.

Al marito della sua assistente, ormai scomparsa, è andata una casa a Prato Nevoso. Mentre 20mila euro ciascuno sono stati destinati alla donna di servizio e all’amministratore che si occupava della gestione degli immobili di famiglia.