Un nuovo caso sospetto a Palermo. Un uomo di 63 anni Paolo Mattina di Partinico è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca. L’uomo quattro giorni prima si era sottoposto alla prima dose del vaccino anti-covid Astrazeneca.

Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto all’inoculazione della prima dose del vaccino Astrazeneca; l’indomani ha cominciato ad accusare dei malori, la domenica notte si è recato in ospedale a Partinico a causa di un arresto cardiaco.

L’uomo lavorava nell’edilizia e fino a giovedì ha lavorato a San Vito Lo Capo. Poi le condizioni sono peggiorate.  Dopo la tac e una prima rianimazione, l’equipe medica dell’ospedale partinicese ha stabilito di intubare il paziente e trasferirlo al Policlinico di Palermo dove è giunto in gravissime condizioni. Mattina ha avuto però un secondo arresto cardiaco e a quel punto il suo cuore non ha retto.

Dal Policlinico affermano che l’uomo è arrivato in condizioni molto critiche e in arresto.

L’Asp di Palermo ha segnalato all’Aifa il caso dell’imprenditore “per presunto evento avverso”. Il caso si aggiunge a quelli di alcuni insegnanti morte dopo qualche giorno dal vaccino per le quali le famiglie hanno presentato un esposto in procura.

Articoli correlati