Protagonista sarà il mare di Mondello. Si disputeranno infatti da domani le regate della prima tappa di Coppa Italia del circuito italiano Platu25 del 2021.

Prima tappa del circuito italiano Platu25

L’evento è organizzato dal Club Canottieri Roggero di Lauria. Oggi è stata una giornata dedicata alle stazze. Da domani partono le regate. Un appuntamento importante che vedrà in acqua 14 equipaggi. Tutti siciliani. La permanenza dell’Isola in zona rossa nelle settimane scorse ha scoraggiato l’iscrizione di equipaggi provenienti da altre regioni.

Sono previsti tre giorni di regata. Il percorso sarà a bastone. Due i campi di regata previsti. Uno di fronte al Club Canottieri Roggero di Lauria e l’altro a Capo Gallo. Saranno circa ottanta gli atleti che si confronteranno nelle acque del golfo di Mondello.

Le parole del presidente del Club

Il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria è Giorgio Matracia. Commenta così: “Siamo soddisfatti di ospitare questa prima tappa. Le restrizioni imposte dal Covid hanno determinato misure e protocolli severi che ci consentono comunque di dare spazio allo sport dopo un periodo difficile. Sport che rappresenta lo spettacolo più bello del mondo e il Club Lauria è il suo palcoscenico naturale”.

Articoli correlati