I carabinieri, con il supporto dei militari del centro anticrimine natura di Palermo – Nucleo Cites – distaccamento di Trapani e del nucleo carabinieri cinofili di Palermo Villagrazia hanno arrestato marito moglie e denunciato il figlio di 20 anni accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il padre è stato anche denunciato per detenzione illegale di animali appartenenti a specie protette.

I tre sono residenti a Erice. Nel corso dell’attività di perquisizione, il pastore tedesco Ron ha trovato 172 grammi di hashish, 9 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana oltre a 2 bilancini di precisione, materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi e 3.600 euro in banconote di vario taglio.

Sono rinvenute tre tartarughe Testudo Hermanni e un cardellino esemplari appartenenti a specie protette rispettivamente dalla Convenzione di Washington e di Berna, tutti senza la documentazione l’acquisto e la legittima provenienza degli esemplari. Gli animali sono stati affidati al centro di recupero fauna selvatica di Ficuzza. Il giudice ha convalidato gli arresti e per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Eric.