Un diciottenne e una giovane di 32 sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Carini accusati di detenzione e spaccio di droga. Il giovane di 18 anni R.C. è stato sorpreso a Cinisi dai militari mentre passava una dose di cocaina.

In casa sono stati trovati 52 grammi di cocaina, e vario materiale per il taglio ed il confezionamento e oltre 1600 euro in contanti. Una giovane di 32 anni R.V. di Carini invece è stata arrestata perché in casa sono stati trovati 600 grammi di marijuana e una pianta di cannabis. Gli arresti sono stati convalidati dal gip.

Per il 18 enne il giudice ha deciso la detenzione in carcere. Per la donna è scattato l’obbligo di dimora.

L’arresto del giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo che ha disposto per lui la custodia cautelare presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo. Insieme al diciottenne, sono state denunciate in stato di libertà tre persone sorprese all’interno della stessa abitazione. L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Palermo, in qualità di assuntore.

La sostanza sequestrata verrà campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo: la stessa, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 3000 euro.

L’arresto della donna, già nota alle forze di polizia e accusata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo, che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Il valore sul mercato della sostanza sequestrata, che verrà sottoposta alle rituali analisi qualitative e quantitative, si sarebbe aggirato intorno ai 6000 euro.