Due operai sono stati ricoverati in ospedale dopo essere caduti da un ponteggio alto 4 metri mentre stavano ristrutturando una palestra nella zona della Guadagna a Palermo.

I due lavoratori di 40 e 59 anni sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati nei pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico. Entrambi, nonostante fratture e traumi, non sarebbero in pericolo di vita.

Sull’incidente indagano i carabinieri. Sono intervenuti anche il personale del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp per eseguire accertamenti all’interno del cantiere sui dispositivi utilizzati sul ponteggio.

Il più giovane dei due operai, portato con l’ambulanza al pronto soccorso del Civico, è stato ricoverato per la frattura di una tibia e per altri traumi in corso di valutazione. Meno gravi sarebbero invece le condizioni del collega 59enne, accompagnato al Policlinico, che ha riportato lesioni in varie parti del corpo. Al vaglio anche la loro posizione in relazione al rapporto di lavoro con la ditta incaricata della ristrutturazione.

Articoli correlati