Salgono a due le vittime dell’ incidente stradale che ha coinvolto, prima della mezzanotte di ieri, due autovetture sull’autostrada A18, Catania-Messina,, tra Fiumefreddo e Giardini in direzione della Città dello Stretto.

La tragedia nella notte

In un primo momento si era appreso della morte di un minorenne. Adesso il bilancio si fa più pesante. Tra le vittime un ragazzo di 14 anni e il conducente di una delle vetture, un 48enne di Giardini Naxos, che è stato trasportato nel Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro ed è morto poco dopo l’arrivo al Trauma Center. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale. I feriti, quattro, tra cui alcuni minorenni, sono stati trasportati negli ospedali di Taormina, al Garibaldi Nesima di Catania e al San Marco.

Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Riposto ed Acireale e del comando provinciale di Catania. Hanno operato anche ambulanze, un elicottero del 118 e la polizia stradale che indaga sulla dinamica dell’incidente. L’autostrada è stata chiusa per ore nel tratto interessato.

Ieri un altro incidente mortale sulla Messina Palermo

Ancora un incidente mortale In Sicilia. Incidente mortale sull’autostrada Palermo-Messina. Intorno alle 14 una vettura, che strada trasportando una imbarcazione, è volata giù da un viadotto poco dopo lo svincolo per Milazzo, all’altezza di Pace del mela, mentre stava viaggiando verso lo Stretto.

L’impatto è stato terribile e una delle due persone a bordo è deceduta sul colpo, l’altra è stata estratta viva dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidata alle cure del personale medico del 118 dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Messina che hanno prestato i primi soccorsi. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.

A ricostruire la dinamica dell’incidente sarà ora la Polizia Stradale di Barcellona, intervenuta sul posto quando un automobilista in transito si è accorto dell’incidente, dando l’allarme.

Cinque morti nello scorso fine settimana

La lunga scia di sangue era iniziata nello scorso fine settimana con 4 diversi incidenti costati la vita a 5 persone fra le strade della Sicilia compreso un giovane vittima di un grave incidente in pieno quartiere Cruillas a Palermo