• Incidente stradale sulla Siracusa-Catania
  • Nello scontro tra auto ed un camion è morto un 40enne
  • Ferite la moglie e la figlia di 7 anni

E’ deceduto il 40enne, Giovanni Rizzo, vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio all’altezza dello svincolo di Sortino dell’autostrada Siracusa-Catania.

Moglie e figlia in ospedale

In ospedale ci sono la moglie, 36 anni, e la figlia, 7 anni, rispettivamente con 5 e 10 giorni di prognosi. Secondo una prima versione, al vaglio della Polizia stradale, l’auto su cui viaggiava la famiglia era ferma sulla corsia di emergenza per via di un’avaria quando un camion è finito contro il veicolo. Il 40enne era stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso ma non ce l’ha fatta, il suo cuore ha cessato di battere. La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale.

 

Lunghe code

Si sono formati degli incolonnamenti, gli agenti della Polizia stradale stanno presidiando la zona per consentire ai soccorsi di intervenire per poi liberare i mezzi dalla strada. Situazione non facile anche per via del gran caldo che non sta dando tregua ma sono già saliti a due i rallentamenti sulla Siracusa-Catania nel volgere di qualche giorno.

Incidenti a catena nel Siracusano

Ieri tre feriti ed un morto nel Siracusano. A perdere la vita è stato un pachinese, Sebastiano Cammisuli, 83 anni, travolto da una macchina mentre stava attraverso la strada: la vittima è deceduta qualche ora dopo in ospedale, al Di Maria di Avola. I carabinieri hanno avviato le indagini per omicidio stradale, coordinate dalla Procura.

Auto si ribalta a Noto

In un altro incidente, accaduto a Noto,  una macchina, una Fiat Punto, si è ribaltata: le tre persone a bordo, soccorse dai vigili del fuoco, sono uscite solo con delle lesioni ma le loro condizioni sono buone. Non sono ancora note le cause ma si tratterebbe di un incidente autonomo.