Sono complessivamente otto le persone arrestate nell’ambito dell’operazione antidroga condotta dai carabinieri  della Stazione San Filippo Neri allo Zen. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, del gip del tribunale di Palermo su richiesta della procura, nei confronti di otto indagati (4 in carcere e 4 agli arresti domiciliari), accusati a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati trasferiti in carcere

In carcere sono finiti Filippo Miranda di 31 anni; Stefano Modica di 37; Paolo Scasso di 33 e Francesco Unniemi anche lui di 33 anni.

L’indagine

L’indagine, è scattata tra gennaio e aprile del 2020, in piena pandemica, e avrebbe ricostruito un traffico di sostanze stupefacenti tra il quartiere Zen 2 di Palermo e la penisola Iberica.

Arrestati e trasferiti ai domiciliari

Agli arresti domiciliari sono stati ristretti Andrea Carollo 31 anni; Giuseppe Lo Coco di 30; Gioele Marino di 21e Sebastiano Viviano di 40 anni

La rete di spacciatori e i pacchi postali dalla Spagna

A capo della rete di spacciatori, come ricostruito dai carabinieri, ci sarebbe un trentenne palermitano, che si è recato a Barcellona in aereo. Da qui grazie alla complicità di alcuni residenti nella città spagnola partivano i pacchi postali con chili di hashish e marijuana diretti a Palermo.

I pacchi, indirizzati sempre a destinatari inesistenti, una volta spediti, venivano recuperati dagli stessi indagati al loro rientro nel capoluogo siciliano grazie alla collaborazione del corriere. Il pacco veniva tracciato e il ritiro veniva concordato.

Articoli correlati