Un uomo di 58 anni è morto a Petralia Soprana in contrada Mandarini. Era insieme ad un amico a raccogliere verdura e rosmarino quando è precipitato in un dirupo.

L’intervento con l’elicottero

Sta intervenendo il personale del soccorso alpino con l’elicottero della polizia per recuperare il corpo. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Indagini in corso

Le informazioni sono ancora frammentarie. Non si conoscono ancora le generalità del 58enne morto oggi.

 

++IN AGGIORNAMENTO++

 

 

Un incidente simile a Lipari

Un mese fa un uomo è morto a Lipari precipitando in una scarpata dall’Osservatorio, uno dei luoghi più panoramici dell’isola, dove si era recato per fare delle foto. Probabilmente ha perso l’equilibrio ed è rotolato giù per almeno cento metri. Alcuni vacanzieri avevano dato l’allarme.  I vigili del fuoco hanno provato a raggiungere l’uomo in una zona impervia, in un’operazione durata circa due ore e viste le difficoltà è intervenuto anche un elicottero che ha recuperato il corpo senza vita. La vittima è un uomo di 45 anni, A.T., eoliano. Pare che non ci siano testimoni dell’incidente: l’uomo era solo e soltanto dopo alcuni turisti hanno avvistato il corpo nella scarpata. I carabinieri hanno avviato indagini.

Precipita in un burrone con lo scooter fra i tornanti di Taormina

Un altro caso simile a Taormina, sempre a giugno. Un diciassettenne residente a Santa Teresa di Riva ma originario della Costa d’Avorio, è precipitato intorno all’una della notte, con il proprio scooter, in un burrone tra i tornanti di via Roma, a Taormina. Il giovane è stato soccorso dai vigili del fuoco di Catania che per il soccorso hanno utilizzato l’elicottero AB 412. Il ragazzo, imbracato dopo le prime cure, è stato poi trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Sono anche intervenuti personale della Squadra alpino fluviale (Saf) del comando provinciale di Messina, del Distaccamento di Taormina e personale Sspr di Palermo, oltre alle forze dell’ordine.