Una mamma di tre figli è morta di Covid-19 pochi giorni prima di compiere 26 anni. Il dramma è avvenuto nel Regno Unito e lo racconta Metro.co.uk.

Danni Coombs aveva deciso di rinviare la prenotazione della somministrazione del vaccino perché troppo impegnata in quanto doveva prendersi cura dei suoi bambini. È morta in ospedale, nel Buckinghamshire, il 15 luglio scorso e si pensa che abbia preso il coronavirus dal suo fidanzato Adam.

La sua famiglia devastata ha raccontato che Danni «continuava a rimandare» la vaccinazione perché era «occupata con altre cose».

Danni – descritta come premurosa e gentile – ha lasciato un figlio di 2 anni affetto da autismo e ADHD e due bambine di 4 e 7 anni.

La donna era stata attaccata a un ventilatore al Milton Keynes Hospital dopo che i suoi livelli di ossigeno sono crollati quando si è ammalata gravemente di Covid-19. Ha anche contratto la sepsi durante il trattamento.

Sua zia Kelly Coombs ha affermato che Danni si sarebbe potuta salvare se si fosse vaccinata: «Come molte persone, ha continuato a rimandare perché era impegnata con altre cose. Era anche un po’ nervosa per questo ma sua madre e Adam avevano persino organizzato di portarla in un centro prima possibile ma quando ha preso il Covid-19 era ormai troppo tardi».

Il compagno di Danni, Adam, elettricista, sta ora rinunciando al lavoro per prendersi cura dei loro figli.

Articoli correlati